Se vuoi presentare nel miglior modo possibile, questo blog è per te.

Se non puoi fare a meno di pensare a come essere più efficace quando comunichi, se il tuo successo dipende dalla tua abilità di presentare, questo blog è per te.

È per te anche se non sai da che parte cominciare quando devi presentare, se hai paura di parlare in pubblico, se pensi che le tue slide siano pessime.

È per te se pensi di poter migliorare i tuoi speech, siano essi riunioni, convention, meeting con gli analisti o con la stampa.

È per te se pensi di avere un’idea eccezionale e vuoi comunicarla nel miglior modo possibile.

È per te.

Qui condividerò tutto quello che ho imparato in 16 anni di presentazioni viste, sofferte, fatte e sorbite, e tutto quello che imparerò. Qui troverai i suggerimenti per creare la strategia più adatta alla tua presentazione e per rendere le slide più efficaci ed interessanti. Non per te, ma per il tuo pubblico. Perché, alla fine, conta solo il pubblico quando si fa uno speech (audience is king, dicono gli americani).

Stai presentando per loro e, in fin dei conti, stai vendendo a loro: un prodotto, un servizio, un’idea, te stesso, una nuova visione del mondo, ma stai comunque vendendo.

E sono loro che devono comprare.
Iniziamo.