Non chiudi abbastanza vendite?

Formazione ai Team Sales & Marketing

Per vendere un'idea o un prodotto devi raccontare una storia che metta in luce i vantaggi di ciò che vendi.

Vendi meglio presentando meglio

Il tuo team Sales & Marketing venderà meglio le idee e i prodotti.

Racconta i vantaggi

La capacità di raccontare i vantaggi dei propri prodotti/servizi, e di condividere un'idea creativa, sono fattori importanti per avere successo.

Usa lo Storytelling

Vendere non basta più, bisogna narrare una storia che sia coinvolgente.

Chi vende si concentra troppo sul prodotto/idea e poco sul pubblico

Costruisci il tuo speech sulle esigenze di chi dovrà comprare

Trasforma la presentazione in una conversazione

Distinguiti dagli altri e vendi la tua idea o il tuo prodotto in modo differente

Perché migliorare il "come" parlare?

Evidenzia il vantaggio

Non è più “chi sei” o che “cosa vendi”, ma “come lo vendi” e con “che vantaggio per il tuo cliente”. Progettare in modo corretto uno speech di questo genere presuppone un'ampia conoscenza della tecnica delle domande e della gestione delle obiezioni così come il racconto di una storia coinvolgente.

Da vendita a Conversazione

In questi casi aiuto i team insegnando loro a costruire interventi che mirano ad essere più simili a una conversazione piuttosto che a una presentazione. Aumenta così la capacità di interagire coi team dei clienti, di raccontare loro la giusta storia stabilendo un dialogo costruttivo.

Testimonianze



Emanuela Cristiano

Digital Marketing, Sales

Emanuele è un punto di riferimento nel modo di comunicare, capire il target e trovare il modo migliore e più efficace per lasciare il segno. La comunicazione è lo strumento per essere credibili all'interno e all'esterno dell'azienda: fare non basta, bisogna anche saperlo raccontare. Emanuele ci ha insegnato questa filosofia che ha portato valore tangibile all'azienda migliorando l'approccio commerciale verso i Partner e la diffusione di know-how interno tra team differenti.


Guia Benazzi

Research Director & Partner - Human Highway

Non è in dubbio che si abbiamo cose interessanti da dire, il problema è avere le capacità di comunicarle nel modo giusto. Se la sfida è catturare l'attenzione delle persone, Emanuele dà sicuramente degli spunti molto utili per farlo.


Riccardo Ferrari

Direttore Generale PUIG Italia

La collaborazione con Emanuele è nata per preparare lo speech della mia prima riunione come Direttore Generale di Puig Italia. La sfida era di far percepire positivamente ai nuovi colleghi la rivoluzione copernicana che dovevamo intraprendere. Grazie al lavoro di coaching con Emanuele sono riuscito a comunicare nel modo migliore l’urgenza e la bellezza del cambiamento.


Giuseppe Guzzardi

ASD Milone member of board

Grazie Emanuele sicuramente con il tuo supporto ho fatto passi avanti. Grande professionalità e un occhio sempre attento all'innovazione.


Marcello Colantonio

Network Country Manager - Milan Office Manager Willis Italia SpA - WILLIS TOWERS WATSON

I have been fortunate to benefit from training that Emanuele provided on Presentations and how to make the most impact with the least material. He has an enthusiastic approach which induces you to follow closely and this makes for an exercise with never a dull moment.


Massimo Lomartire

Head of Advocacy & Clients Service presso Willis Towers Watson

Cosa imparerai da Emanuele? L'uso pieno e armonico di emisfero destro ed emisfero sinistro del tuo cervello! Ordine, chiarezza di intenti e di obiettivi del messaggio, potenziati dalla tua creatività, passione e divertimento che lui sa far emergere in modo magistrale! Unico!


Stefania Termite

Chief Digital Officer @ Huawei Technologies

Emanuele is not only a brilliant and talented manager with a strong passion for his job, but he is above all a reference point for colleagues. He is an extremely positive person and it is a pleasure to discuss with him both of business and life in general.

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