Paura di parlare ad una convention?

Come preparare slide e speech per una convention

Parlare davanti ad una platea numerosa è difficile: ti insegnerò a capire il tuo pubblico e a trasferire le tue idee nel linguaggio più adatto.

Garanzia soddisfatto o rimborsato

Usa un linguaggio più adatto

Impara ad utilizzare il linguaggio adatto durante una riunione tra colleghi. Le parole,
il tono, il modo in cui parli fa la differenza!

Semplifica il messaggio

Fai che che l’audience capisca subito ciò che volete dire. Nelle platee numerose, infatti, le domande non vengono fatte, lasciando incomprensioni nella mente del pubblico.

Analizza il pubblico a cui parlerai

Il mio metodo consente una precisa analisi del pubblico e del suo livello di comprensione dell’argomento.

Tutti hanno paura di parlare in pubblico

Parlare davanti ad una platea genera ansia

I grandi speaker sono tali perché si preparano

La preparazione vince la paura e ti fa’ essere efficace

Perché frequentare un corso per parlare in pubblico?

In poche ore ottieni il massimo

I corsi in aula impegnano molte meno ore, in quanto tutto il nostro tempo è dedicato all'apprendimento, senza distrazioni. Il dover essere fisicamente in un luogo, partecipando alle lezioni, velocizza l'apprendimento.

La pratica in aula è fondamentale

Rispetto ai corsi online o ai libri che trattano il public speaking, un corso in aula permette di applicare da subito i concetti acquisiti con esercizi pratici sotto la supervisione del docente.

Perché frequentare il corso Speech.it?

La preparazione batte la paura

La paura di parlare in pubblico esiste solo se non ti prepari in modo efficace ed efficiente. Imparerai a strutturare uno speech efficace, dall'individuazione della storia, al modo in cui trasmettere i messaggi, all'individuazione del pubblico fino alla realizzazione delle slide.

E' un metodo completo e molto pratico

Ti verrà insegnato a ideare, strutturare, creare e esporre il tuo migliore speech grazie ad un metodo completo e molto pratico. Imparato il metodo con cui anche io creo le mie presentazioni, riuscirai a comunicare meglio i tuoi messaggi in ogni situazione.

Testimonianze



Michele Baldoni

SEO Consultant

Professionalità e chiarezza nella spiegazione sono le sue doti migliori. Mi sono rivolto a Speech.it per chiedere ad Emanuele di aiutarmi nella preparazione dei miei speech nei convegni di Web Marketing in cui sono stato relatore. Ho migliorato la qualità delle slide ed ho rimosso le principali paure che avevo, nel dover parlare ad oltre 500 persone.


Guia Benazzi

Research Director & Partner - Human Highway

Non è in dubbio che si abbiamo cose interessanti da dire, il problema è avere le capacità di comunicarle nel modo giusto. Se la sfida è catturare l'attenzione delle persone, Emanuele dà sicuramente degli spunti molto utili per farlo.


Riccardo Ferrari

Direttore Generale PUIG Italia

La collaborazione con Emanuele è nata per preparare lo speech della mia prima riunione come Direttore Generale di Puig Italia. La sfida era di far percepire positivamente ai nuovi colleghi la rivoluzione copernicana che dovevamo intraprendere. Grazie al lavoro di coaching con Emanuele sono riuscito a comunicare nel modo migliore l’urgenza e la bellezza del cambiamento.


Emanuela Cristiano

Digital Marketing, Sales

Emanuele è un punto di riferimento nel modo di comunicare, capire il target e trovare il modo migliore e più efficace per lasciare il segno. La comunicazione è lo strumento per essere credibili all'interno e all'esterno dell'azienda: fare non basta, bisogna anche saperlo raccontare. Emanuele ci ha insegnato questa filosofia che ha portato valore tangibile all'azienda migliorando l'approccio commerciale verso i Partner e la diffusione di know-how interno tra team differenti.


Giuseppe Guzzardi

ASD Milone member of board

Grazie Emanuele sicuramente con il tuo supporto ho fatto passi avanti. Grande professionalità e un occhio sempre attento all'innovazione.


Marcello Colantonio

Network Country Manager - Milan Office Manager Willis Italia SpA - WILLIS TOWERS WATSON

I have been fortunate to benefit from training that Emanuele provided on Presentations and how to make the most impact with the least material. He has an enthusiastic approach which induces you to follow closely and this makes for an exercise with never a dull moment.


Valerio Ceserani

Sales Director at Willis Towers Watson

Ho avuto la fortuna e il piacere di avere Emanuele come formatore. Poche persone sono in grado di comunicare in modo chiaro, efficace e completo e ancora meno riescono ad insegnare agli altri come farlo al meglio. Emanuele riesce a coniugare la sua innata predisposizione alla comunicazione (in tutte le sue forme) alle sue grandi capacità di insegnamento e coaching, connubio che gli permette di essere un ottimo formatore e un consulente di alto livello. I suoi corsi mi hanno aperto la mente e oggi le mie presentazioni hanno una marcia in più grazie a lui. Raccomando Emanuele senza riserve a chiunque voglia essere più efficace nella comunicazione e il cui successo dipenda dalla propria abilità di presentare.


Massimo Lomartire

Head of Advocacy & Clients Service presso Willis Towers Watson

Cosa imparerai da Emanuele? L'uso pieno e armonico di emisfero destro ed emisfero sinistro del tuo cervello! Ordine, chiarezza di intenti e di obiettivi del messaggio, potenziati dalla tua creatività, passione e divertimento che lui sa far emergere in modo magistrale! Unico!


Massimiliano Banfi

Manager presso Willis Towers Watson

Ho avuto il piacere di collaborare per circa cinque anni con Emanuele. In questo lasso ti tempo io e numerosi altri manager in Willis Towers Watson abbiamo potuto apprezzare le sue abilità comunicative e le sue capacità legate alla realizzazione di efficaci presentazioni. Uno stile davvero affascinante e innovativo, che mi sento di suggerire a chiunque abbia necessità di parlare di fronte a un pubblico di piccole, medie o grandi dimensioni. Tutto questo è frutto di un mix di talento e minuziosa preparazione. Allenamento, scioltezza e semplicità (less is more) rappresentano il mantra che Emanuele ci ha trasmesso: tecniche che ora siamo in grado di mettere a frutto con soddisfazione nel quotidiano sia internamente sia con clienti o potenziali tali.


Stefania Termite

Chief Digital Officer @ Huawei Technologies

Emanuele is not only a brilliant and talented manager with a strong passion for his job, but he is above all a reference point for colleagues. He is an extremely positive person and it is a pleasure to discuss with him both of business and life in general.

Richiedi info sul metodo di formazione

La formazione per prepararti a parlare in convention durano 8 ore e si svolgono in una giornata.