Convention

Come preparare slide e speech per una convention

Parlare davanti ad una platea numerosa è difficile: ti insegnerò a capire il tuo pubblico e a trasferire le tue idee nel linguaggio più adatto.

Parlare a un pubblico numeroso presenta sfide differenti rispetto ad una riunione tra colleghi. Normalmente questi scenari si affrontano durante una conferenza o una convention aziendale.

Utilizzare il linguaggio più adatto al pubblico è fondamentale così come l’abilità di semplificare il proprio messaggio in modo che l’audience capisca subito ciò che volete dire. Nelle platee numerose, infatti, le domande non vengono fatte, lasciando incomprensioni nella mente del pubblico.

Il mio metodo consente una precisa analisi del pubblico e del suo livello di comprensione dell’argomento. Una volta conclusa questa analisi si può lavorare sul contenuto del messaggio, trovando argomenti e strade comunicative che risuonino più facilmente con il pubblico, creando un percorso narrativo (storytelling) facile da seguire e di forte impatto.

Scrivimi!
Ti rispondo in 24h

Copyright 2017 - Vietata ogni riproduzione dei materiali del sito. Speech.it è un progetto di Emanuele Mascherpa - P.iva 09740670964 Privacy Policy